...il nostro direttore sportivo, il Pantaleo Corvino del Bimbo Soccer, Roberto Abbenda.
"Il socio" traccia un resoconto sulla rosa del Bimbo Soccer e ci svela speranze e strategie della squadra. E' un Abbenda rilassato ma concentrato, sicuro di sè, quasi spavaldo, quello che si racconta in esclusiva per voi sul sito ufficiale del Bimbo Soccer.
Signor Abbenda, buongiorno. Arrivati i 3 punti nella prima giornata ma, a parte questo, come giudica la rosa da lei costruita?
"Ho cercato di fare del mio meglio. Non ho improvvisato nulla: ho seguito dei parametri ben precisi che mi hanno spinto a prendere dei giocatori piuttosto che altri.
Abbiamo una rosa molto competitiva, una difesa molto lunga, un centrocampo che alla qualità unisce anche quantità allo stesso tempo. Là davanti ci siamo affidati a giocatori di talento come Dinho o lo stesso Adriano. Ci sono delle scommesse, è vero: lo stesso Ronaldinho a lungo criticato la scorsa stagione, Adriano e Baptista che non sempre hanno visto il campo la scorsa stagione, ma sono sicuro che il clima del Bimbo Soccer li farà rinascere sotto il profilo agonistico."
Non crede che a breve potrebbe essere necessario intervenire sul mercato?
"Mercato??? Direi che la nostra rosa può ampiamente sopperire alle assenze di Castellazzi; Gamberini, Felipe e Adriano.
Abbiamo ottime seconde linee, non dimentichiamoci che Iaquinta è pur sempre uno da nazionale, il tanto criticato Esposito potrebbe tornare a far parlare di se. Lo stesso Bresciano, sul piede di partenza e invece fondamentale nella prima vittoria stagionale..."
Cosa promette ai nostri calorosi fans?
"Prometto che sarà una grande stagione, si parlerà tanto di questa squadra. Il nostro obiettivo è esplicito: ammazzare il campionato il prima possibile e salire nelle serie che ci competono.
Questo è il nostro intento. Se non ci riusciremo sarà sicuramente per qualche scherzetto della malasorte, ma noi saremo più forti anche di quella..."
Sicuro e spavaldo. Gli avversari sono avvisati...
Nessun commento:
Posta un commento